AVEVAMO LA LUNA E' UN LIBRO NAVIGABILE

Questo sito è accessibile direttamente dal libro di carta, attraverso i Codici QR Quick Read noti anche come QR Code

è un codice a barre che permette di memorizzare informazioni destinate a essere lette anche tramite un telefono cellulare o uno smartphone.

Nel suo crittogramma sono contenuti 7.089 caratteri numerici o 4.296 alfanumerici. Nel caso di “Avevamo la luna” permette di accedere a queste pagine web direttamente dal libro cartaceo per una lettura ipertestuale anche dal più classico dei mezzi di comunicazione.

Un passo in più per realizzare una crossmedialità e un migliore approfondimento. Dal vostro telefono cercate l'applicazione, che è completamente gratuita e, una volta installata, potrete usare la videocamera del telefono per attivare i link e guardare i video citati nel testo. Il costo del traffico web, se non disponete di una rete wi-fi, dipende dal contratto che avete con il vostro gestore telefonico.

Dalla pagine di questo sito potrete invece accedere alle nuvole di parole, o tag-cloud utilizzando la matita cro-mediale.

QR CODE  il tappeto volante CRONOTOPI mappature della storia
stefano_panunzi

IL VIAGGIO NEI QR CODE

COSI COME LA TIMELINE DEI CRONOTOPI, COSTITUISCONO UN PROGETTO CONDIVISO CHE IL PROFESSORE STEFANO PANUNZI CONTINUA SULLA PAGINA UNIMOL - UNIVERSITA' DEL MOLISE, PER UNA RILETTURA DELLA STORIA E UNA NARRAZIONE NEI CRONOTOPI